INTERMEDIA Edizioni ad UMBRIA LIBRI 2015


Per il quinto anno consecutivo, la casa editrice Intermedia Edizioni partecipa ad Umbria Libri, in programma da 13 al 15 novembre nel complesso monumentale di San Pietro a Perugia.
Anche quest’anno, l’evento organizzato dalla Regione ribadisce la propria identità incentrata sulla scoperta e la valorizzazione degli autori e degli editori umbri; una caratteristica che, per gli oltre duecento autori di Intermedia Edizioni, rappresenta un’opportunità per far conoscere ad un vasto pubblico la propria opera. Tra cui il libro di Massimo pistoja e di tutti i suoi autori.

Copertina

In occasione dell’anteprima dell’evento letterario umbro, organizzato a Foligno, Intermedia Edizioni aveva presentato il libro di Ferruccio Fabilli “Quito”, un viaggio alla scoperta del fascino dell’Ecuador.

Sabato 14 alle ore 17 e 30 nell’aula C sarà invece la volta del libro di Leonardo Brugiotti “L’alchimista di Dio”, l’incontro sarà coordinato da Valentina Scarponi (perugiatoday)

L’alchimista di Dio è un testo che ne racchiude altri tre; può infatti essere letto in chiave architettonica, così come profana ma anche iniziatica. Un racconto, reso leggero da una narrazione di vita quotidiana ambientata nella Francia del Medioevo, che vede il protagonista, Cornelius Nebo, un semplice scalpellino, compiere i tre rituali della tradizione massonica così come ancora oggi vengono praticati. Il nostro protagonista diviene un Maestro Muratore e un costruttore di cattedrali. Nel libro è inserito il progetto di una cattedrale disegnata dall’autore seguendo la numerologia delle sei leggi dell’occultismo

Umbria libri 2015

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *