“IL SEGRETO. Poesia e poeti si svelano”. Salone Internazionale del Libro di Torino 2016


Il poeta Massimo Pistoja

Io2

e presidente dell’Associazione culturale “I colori della vita” sarà ospite del Salone Internazionale del Libro 2016 – al Lingotto di Torino
e parteciperà all’incontro

“IL SEGRETO. Poesia e poeti si svelano”

Domenica 15 maggio alle ore 12

Salone del Libro di Torino 2016

Nel corso di questo evento organizzato da Intermedia Edizioni nell’ambito del prestigioso festival culturale, lo scrittore vigevanese parlerà di sé, della sua poesia e del suo libro presso gli spazi messi a disposizione dalla Regione Umbria  (Padiglione 3,   stand S-105).

Copertina

Nella sua poesia, Massimo Pistoja rappresenta la realtà con le parole, guardando la società con in mano l’anima. “Mi sono trovato a scrivere – dice di se stesso – senza aver paura di mettermi in gioco, le mie parole scaturivano dal cuore producendo un cammino introspettivo difficile, laborioso. Parole che dipingevano la mia sensibilità, quella che porta talvolta a soffrire per ciò che la società ti fa toccare con mano. Tutto questo mi ha portato a valorizzare l’emotività attraverso la scrittura. L’ intuizione di scrivere in poesia nasce dalla mia predisposizione a non nascondere la mia anima, anzi a volerla trasmettere tramite i mie liriche, ad emozionarmi per poche parole colorate messe su un foglio di carta. Questo progetto fa parte di un cammino introspettivo che ha consentito di conoscere me stesso.”

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *